Birra

  • Birrificio Quattro Venti

    Alla base della filosofia del Micro Birrificio Quattro Venti c’è la volontà di produrre birre eleganti ed uniche, ispirate da viaggi alla scoperta di nuovi mondi, infinite degustazioni, costante studio e sperimentazioni, ma soprattutto tanta semplicità.

  • La Villana

    Il birrificio sorge all'interno di una vecchia fabbrica in centro a Vicenza dove é stato effettuato un lavoro di riqualificazione edilizia. Il nostro impianto produttivo é da 2000 litri a cotta e i nostri tank di fermentazione sono anch'essi da 2000 litri. Grazie ad un sistema di fermentazione isobarica garantiamo una freschezza e un'aromaticità più elevate.

  • Luppolajo Farmhouse Brewery

    Fare la birra partendo dal lavoro nel campo, con uno sguardo all'ambiente e uno alla terra che lo permette. Un birrificio moderno ma con un occhio di riguardo alla nostra storia, con produzioni che spaziano dalle novità agli stili storici, senza dimenticate la cantina, la cella e il legno.

  • Budweiser Budvar

    La Budweiser Budvar prodotta a České Budějovice è una birra iconica dalla storia esclusiva. Un’accurata selezione delle materie prime e il rispetto delle tradizioni assicurano l’unicità della birra di Budweiser Budvar conosciuta in tutto il mondo. Budweiser Budvar è prodotta fin dal 1895 nella sua città natale di České Budějovice (Budweis, in tedesco) da cui prende il nome. 800 anni di tradizione birraria!.

  • Bakalář

    Birrificio ceco la cui storia inizia nel 1454. Le birre vengono prodotte secondo il metodo tradizionale: fermentazione in vasca aperta e lagerizzazione che può durare da 40 a 60 giorni a seconda delle necessità di stile. Grazie a questo processo produttivo i prodotti si contraddistinguono per ottima bevibilità e grande equilibrio. Bakalar usa esclusivamente materie prime locali, dal malto ceco, all’acqua proveniente da pozzi di sua proprietà, e ovviamente il luppolo di varietà Saaz, di cui la zona è particolarmente ricca; proprio per questo motivo alle sue birre viene riconosciuta l’attestazione di Indicazione Geografica Protetta.

  • Maso Alto

    Nasce seguito all’incontro tra Andrea e Leonardo, che hanno individuato in un antico maso trentino situato sull’alta collina di Pressano (Lavis) il luogo in cui dare vita al loro sogno: produrre birre di filiera, biologiche e artigianali. La peculiarità del birrificio è quella di coltivare nei campi di proprietà orzo e luppoli selvatici, che vengono poi utilizzati nella preparazione di birre uniche, autentiche, legate al territorio.

  • Styles

    Il Birrificio Styles nasce grazie alla passione di Christian Barchetta per tutto il processo di birrificazione che porta ad avere in mano e a bere una delle bevande più famose e bevute al Mondo, La Birra.

  • Double Barrelled

    Double Barrelled è un moderno birrificio con sede a Reading nel Berkshire. Fondato da Mike e Luci nel loro garage di Caversham. Specializzati in small batch, brassate e imbottigliate da un team di appassionati che si dedica alla qualità e alla produzione di grandi birre.

  • La Trappe

    La birra La Trappe è una birra trappista, prodotta nell'abbazia Onze-Lieve-Vrouw Van Koningshoeven a Berkel-Enschot, vicino a Tilburg, nei Paesi Bassi. È una delle cinque birre trappiste che non sono d'origine belga. Sia la birra e la fabbrica di birra sono conosciute sotto lo stesso nome La Trappe.