Vino naturale

  • Tenuta il Nespolo

    L'azienda ha sede a Moasca nella zona di Nizza Monferrato, gestita dal giovanissimo produttore Luca Amerio. La cantina è piccola, accogliente e autentica, vengono prodotti i classici vini della zona, la Barbera, regina incontrastata, il Dolcetto, la Favorita e lo Chardonnay, con piccole partite di altre varietà come il Sangiovese.

  • Tenuta Fornace

    Tenuta Fornace è il risultato del sogno di Andrea Rossi e della sua famiglia, che già agli inizi dell’800 coltivava uva in Oltrepo’ Pavese, dove la coltivazione della vite ha origini millenarie. Il progetto è di poter produrre ogni varietà e quindi di ambientare ed allevare ogni vitigno nel luogo ad esso più vocato.

  • Sosol Ivan

    Siamo ad Oslavia sulle colline sopra Gorizia. E' una cantina gestita dal giovanissimo Iva Sosol. Vini prodotti secondo natura, con una piccola produzione ma di altissima qualità

  • Elios

    Elios nasce nel 2015, anno in cui ci siamo trovati entrambi a dover decidere del futuro dei nostri percorsi lavorativi. Entrambi insoddisfatti del nostro lavoro, entrambi stanchi di lavorare per i sogni di altri. Entrambi innamorati dei vini naturali. Nonostante avessimo background diversi, ciò che ci accomunava era l’amore per la natura e per la Sicilia e la voglia di dare nuova vitalità alle aziende agricole delle nostre famiglie, fino ad allora succubi dei gruppi industriali ai quali svendevamo uva ed olive.